Non c’è nulla che renda tollerabile la vita più della stima degli altri. Gli anni passano, le occhiaie si fanno pesanti, il corpo tutto diventa fragile, i ricordi sempre più lontani: il passato come una nebbia, il futuro una voragine. Ma pure siamo qui, ben piantati, sicuri di noi stessi: perché la stima ci circonda. Siamo qualcuno per gli altri.
E' vero, la stima degli altri è molto importante: Ci sono periodi della vita in cui si farebbero "carte false" per conquistarla. Però poi arriva il momento in cui dobbiamo ritrovare e riconoscere noi stessi, che ci sia la stima degli altri oppure no. Su questo fondamento ricominciano poi le relazioni autentiche.
RispondiElimina