Post

Visualizzazione dei post da novembre, 2024

Corti e circuiti

Immagine
Durante la proiezione di un film su Enrico Berlinguer, un gruppo di ragazzini, pare sui 15 anni, fa irruzione in sala e/o disturba la visione, al grido di: comunisti di merda. La Signora Bianca Berlinguer, figlia di Enrico, informata da uno spettatore presente, ha denunciato sui social l'accaduto, immagino scrivendo dal suo ufficio presso Rete 4, e già questo farebbe ridere se non facesse piangere, o magari farebbe rivoltare Enrico nella tomba. In più ci si sono messi anche i Carabinieri, chiamati da qualcuno dei presenti, che recatisi sul posto hanno redatto un verbale e hanno detto che si trattava di "ragazzate", dato che i responsabili sono stati appunto dei ragazzi 🤡 Alè, W l'Italia fascista e post Berlingueriana!

I grandi titoli del Manifesto

Immagine

Salvi... amoci

Immagine
 

Scuole

Fratelli d’Italia vuole dare 1.500 euro a famiglia per iscrivere i figli alle scuole private. In totale sono 65 milioni di euro, assegnati dal Ministero dell'Istruzione. Soldi sottratti alle nostre scuole, quelle pubbliche, che già cadono a pezzi.

I giovani

Immagine
Con tutta la stima che ho per Elly Schlein, anzi proprio in virtù del rispetto che le porto, non posso tacere un dato ineludibile: i giovani sono moralmente intransigenti, e dalla loro prospettiva le urla dei fascisti sono indistinguibili dai silenzi dei progressisti. I giovani chiedono alla politica una forte tensione etica, e se non la trovano genuina a sinistra ne cercano una finta nel grillismo, nel patriottismo o in qualche forma di estremismo.

Gruber for President!

Immagine
Chi ieri ha avuto il dispiacere di vedere Matteo Salvini a “Otto e mezzo” ha avuto una sintesi, in meno di mezz’ora, di tutto quello che non è, non dovrebbe mai essere e men che meno rappresentare un ministro e un uomo di Stato. Con la cravatta trumpiana al collo, ha ripetuto la vulgata da bar secondo cui l’Egitto è un Paese sicuro perché “ci vanno migliaia di turisti”, e una splendida Lilli Gruber lo ha messo a posto: “Anche per Regeni era sicuro?” Da sedicente “patriota”, ha difeso a spada tratta un multimiliardario sudafricano che si permette di augurare la cacciata dei giudici italiani perché “è libero di dire quello che pensa. E lo condivido sulla magistratura, che per me è di parte”. Ha raccontato di rischiare sei anni di carcere “per aver difeso i confini”, e anche lì Gruber, magistrale, lo ha corretto: “L’accusa è di sequestro di persona”. Ha attaccato frontalmente i giudici, che “se sbagliano devono pagare”. Ma chi lo decide se sbagliano? Meloni e Salvini? Ha negato l’esistenz

Appunti Corti #39

La Lega propone la “castrazione chimica” per i colpevoli di violenza sessuale: l’Aula apre alla discussione. Fa piacere che qualche governativo faccia di tutto per far morire poveri cristi in mare e poi sposi idee di giustizia islamica. Chi chiede pena di morte o castrazione chimica non ha capito che non è questione di libido ma di educazione al rispetto e che c’è una responsabilità sociale e culturale che tutti coloro che alimentano misoginia e maschilismo vogliono rimuovere con un colpo di spugna. Insomma non è la mela ad essere marcia, è l’albero che è marcio. Il frutto è la conseguenza.

Io sto con i giudici italiani

Immagine
 

Era ora

Immagine
Un’ottima notizia, finalmente. Roberto Vannacci è stato ufficialmente sospeso dall’Esercito per 11 mesi con altrettanta detrazione di anzianità e dimezzamento dello stipendio, come riporta “Repubblica”. Il motivo? La quantità di frasi e affermazioni allucinanti contenute nel “Mondo al contrario”, del tutto incompatibili con qualunque ruolo nell’esercito italiano, figuriamoci quello di generale. Respinto il ricorso presentato al Tar contro la sentenza del 28 febbraio. Bene, anzi benissimo. Ora, per almeno 11 mesi, tutti quanti, stampa compresa, possono anche smettere di chiamarlo Generale. Era anche l’ora. L. Tosa

Musk, quello stronzo

Immagine
 

Multimiliardari

Un multimiliardario sarà il presidente ombra di Trump al quale ha fatto una campagna elettorale a suon di milioni di dollari ma secondo Mentana direttore di un TG nazionale, i magistrati non devono difendersi dalle sue interferenze perché la sua è un'opinione da 'privato cittadino'. Come le mie, insomma.

Fitti

Fitto doveva essere votato come vicepresidente della Commissione Europea, ma il voto è saltato. Lui dice che si è pentito di essersi astenuto (solo per ripicca), nel 2020 quando si è votato il Pnrr. E il patriottismo che fine ha fatto? Poi gli fanno notare che in Italia ci sono scandali per i fondi malspesi del Pnrr. Lui dice che il problema è che in Italia la Guardia di Finanza è troppo brava e negli altri paesi europei ci sono meno scandali perché ci sono meno indagini. Lo ha detto davvero.

Sta arrivando...

Immagine
 

Salvini suca

Immagine
 

Habemus Dittatore!

Ci mancava solo Elon Musk che, con le sue interferenze si sente di già il 'Dittatore del Mondo' incoraggiato dai suoi amici dittatori Trump, Putin & Xi Jin Pings. "I giudici italiani se ne devono andare". Musk è un enorme pericolo per la democrazia.

Luigi Manconi: “Vi racconto il mio spazio fatto di rumori e memoria”

Immagine
Sociologo, politico, fondatore di Lotta Continua e critico musicale. Poi, un giorno, ha perso completamente la vista e si è rifugiato nella scrittura: “Mi manca tanto non poter conoscere l’evoluzione dei volti dei miei figli” Vi chiederete che mondo sarebbe quello in cui venisse meno il bene prezioso della vista. Ridotta alla scarna e brutale questione, la cecità esce dalla metafora per entrare nella vita. Abbiamo molti esempi nel campo letterario, da Omero a Borges a Saramago, ma è come se si giocasse una partita truccata: come se la perdita della vista – paradigma Tiresia – potesse potenziale la percezione artistica e la sensibilità verso il futuro. Continua a leggere...

Collaborazioni

Così ieri abbiamo imparato che in questo Paese chiedere leale collaborazione istituzionale al capo del governo equivale a chiedere aiuto al capo dello schieramento di maggioranza.  Continuiamo così, facciamoci del male. (cit. Nanni Moretti)

Migrazioni

Immagine
 

“Zecche rosse, comunisti, delinquenti…”

Immagine
 Il consigliere comunale leghista Matteo Salvini

Differenze

Immagine
 

Ordini

Immagine
L’Italia è un paese talmente fascista che in una città medaglia d’oro per la resistenza al nazifascismo, dove terroristi neofascisti e vigliacchi hanno piazzato delle bombe in stazione con decine di morti, sono i fascisti a dare ordini in piazza alle forze di polizia.

Complici

C’è poco da aggiungere se uno di Casa Pound da ordini a una funzionaria di Polizia che esegue... c’è solo da domandarsi perché è darsi la risposta. Il governo è complice delle camicie nere.

Appunti Corti #38

Stamattina ero da Aldi che cercavo uno di quei trapani a pochi euro. Il posto era abbastanza pieno di gente, chi con quelle ceste di plastica che trovi vicino le casse, chi con quei carrelli che si prendono fuori staccando la catenella con una moneta da 50cents. Alle casse una grande fila. Tutte quelle ceste e quei carrelli colmi di centinaia di prodotti all’inverosimile. E’ stato in quel momento che mi è venuto un sorrisetto pensando a quanta di quella gente in fila batte le mani e vota convintamente questo governo perché s’inebria quando parla di sovranità alimentare esaltando il made in Italy e poi si riempie casa di prodotti di ogni parte del mondo meno che italiani, come molti dei prodotti venduti da Aldi, alla Lidl e hard discount vari. Spassosa certa gente 🤣 … si… si… veramente spassosa.

Preistorie

Immagine
 

Tipico della strategia della tensione di kossighiana memoria

Immagine
 

Crociere

Immagine
 

Icone

Immagine
 

Pecore

Immagine
 

Seconda carica dello Stato

Immagine
Il Presidente del Senato, Ignazio La Russa, è intervenenuto all’evento "Libertà. L’Europa a 35 anni dal crollo del muro di Berlino" tenutosi al Teatro Filodrammatici di Milano. E nella migliore delle ipotesi ha delirato. Nella peggiore ha dato prova di quanta gratuita e volgare violenza è capace un f@scista malauguratamente per l'Italia intera arrivato a ricoprire la seconda carica dello Stato. Gongolandosi ancora per la vittoria di Trunp rivolto allo star system in generale, reo di aver sostenuto con diversi appelli la Harris, ha detto: "Molti di loro hanno detto che se avesse vinto Trump avrebbero lasciato l’America. Io voglio vedere i biglietti dell’aereo, del treno, voglio vedere dove vanno, in quale paese emigrano. Voglio saperlo, almeno uno me lo vuole dire? Non so neanche dove possono andare, è un pò difficile, andranno con Hamas probabilmente. Voglio vedere Taylor Swift, la cantante che è venuta anche a Milano, lì in prima linea con Hamas, a cantare naturalme

Diario del giorno

È cominciata la propaganda contro i diritti sacrosanti dei lavoratori, tra i quali l’unico strumento di lotta; lo sciopero.  È facile prevedere che venga ulteriormente limitato.  Assisto basito alle interviste della “gente della strada” che dice: “Se la devono prendere con il governo [e in che modo?] e non danneggiare noi che dobbiamo andare a lavorare!”. Quindi i lavoratori di destra che hanno scioperato cosa sono?  Dei traditori? L’ignoranza e la mancanza di solidarietà sta raggiungendo livelli inimmaginabili. Una guerra tra poveri che fa fregare le mani al governo, alle banche, alle multinazionali che stanno colonizzando l’Italia.   Intanto altri 8 pericolosi clandestini sono stati trasferiti in Albania. Uno sta già tornando in Italia. Neanche questo sanno fare… 

Stupidità umana

Immagine
Leggi l'articolo

Tutto in ordine

"Dio mi ha risparmiato la vita per una ragione e la ragione è salvare gli americani e riportare l'America alla grandezza”. Quindi Donald ci dice che Dio, nell'istante in cui milioni e milioni di bambini stavano crepando di fame e malattie nel mondo, nell'istante preciso in cui è partito il proiettile che avrebbe potuto ucciderlo, si è improvvisamente svegliato dal suo torpore, è balzato in piedi dal suo trono tra le nuvole e ha urlato: "NO! DONALD NO PER CARITA'! LUI NO!" Uno psicolabile che afferma di essere in cima ai pensieri di Dio, e qui si va in parlamento col cravattone rosso a festeggiare. Tutto in ordine. Amen.

Feccie

La feccia cattivista buttava odio miserabile su comunisti e antifascisti, poi hanno iniziato a prendersela coi meridionali, i no-global, i migranti, i pacifisti, le ONG umanitarie, le vittime dei bombardamenti dell’occidente, bambini inclusi, poi con le Nazioni Unite, le sue agenzie e i suoi tribunali, poi col segretario dell’ONU, poi col PAPA. Adesso gli rimane solo DIO come capro espiatorio per la devastazione morale, sociale, militare e criminale di cui dovrebbero incolpare solo loro stessi.

Stipendi

Immagine
 

Post muto

Immagine
 

L'americano ritardato

Immagine
L'americano ritardato medio non può non amarlo e votarlo.

Che teneri

Immagine
 

La satira è sempre pronta a colpire

Immagine
Sulle mura di Lione.

Caviali

Immagine
Meloni si è comprata una villa di 18 vani del valore di oltre un milione di euro, trascorre le vacanze in resort di lusso, veste abitualmente Armani e poi parla di "sinistra al caviale". Povera donna, magari potremmo aprire una raccolta fondi per farla campare meglio.

Disinformazione

Chi inorridisce per quattro schiaffi dati a un gruppo di ultras fascisti e violenti andati allo stadio per menare come avevano annunciato, a fischiare il silenzio per le vittime di Valencia, ad esultare perché "a Gaza non ci sono più bambini", a strappare bandiere dalle finestre sono gli stessi che da tredici mesi non si fanno uscire un fiato sui massacri a Gaza. In Italia c'è ormai un'emergenza democratica che si chiama disinformazione, ma pare che nessuno ci faccia più caso.

Confronti

Immagine
Diciamo solo che al confronto, i 49 milioni rubati dalla lega sono noccioline...

Fermi!

Immagine
Ce l'avete il telefono? Dai su, prendete la calcolatrice. Prendete la calcolatrice e fate 586 che sono i migranti arrivati ieri, -8 spediti in Albania, quanto fa? Quanto fa? 578! Ecco, fa +578, che sono gli immigrati irregolari in Italia rispetto a ieri. Fermi! Fermi! Facciamo un'altra prova. Quanto spendeva il governo italiano per ogni immigrato irregolare quando c'era la sinistra? 30 euro! 30 euro al giorno! 'Na vergogna! 'Na vergogna! Noi, per ogni immigrato portato in Albania, spendiamo 18mila euro e ci rimane 30giorni. Fermi! Fermiiiii! Prendete la calcolatrice... e fate... 18000 : 30gg... quanto fa? Quanto fa? 600! Ecco, noi spendiamo 600 euro al giorno per immigrato irregolare mentre quelli di prima ne spendevano 30. Spe'...speee'...vabbe'...ho fatto un casino!

Christian Raimo

Immagine
"L'Ufficio Scolastico Regionale del Lazio ha sospeso Christian Raimo dall'insegnamento per 3 mesi e gli ha ridotto lo stipendio dopo i suoi attacchi al ministro Valditara. Gli studenti di Raimo stamattina hanno protestato e convocato un'assemblea straordinaria. Si tratta di una sanzione pesantissima, e temo esemplare. Le critiche a Valditara di Raimo erano certo dure, ma se hanno superato un limite non mi pare sia quello che legittima questo tipo di sanzione. Il decoro dell'istituzione (Raimo sarebbe reo di averlo offeso, da qui la sospensione) è davvero vilipeso quando si cerca di difenderlo proprio attaccando chi, a capo di quell'istituzione, esercita il suo ruolo in maniera "scandalosa"? Certo, è un'opinione di Raimo, da cui ci si può dissociare nel merito (più che legittimo) o nella forma. In quest'ultimo caso, però, sarebbe stata sufficiente una querela. La sospensione dall'insegnamento è una cosa molto diversa." Lo scrittore Nic

Spalle forti

Immagine
 

Trumpiani

Immagine
I trumpiani italiani in festa poi daranno la colpa alla sinistra dei disastri che loro hanno deciso di applaudire.

Christian Raimo

Immagine
Gli studenti di Christian Raimo, anche quelli che sono culturalmente più distanti dall'antifascismo per storia personale e familiare, stanno vivendo una fondamentale attività educativa, che ha incarnato nella loro esperienza diretta concetti che nella scuola pubblica rischiano di rimanere astratti e confusi, come la disobbeidenza civile, l'assunzione di responsabilità, la repressione del dissenso, la persecuzione politica dei dissident in un regime autoritario.

Appunti Corti #37

Devo capire se queste “non notizie” sul nucleare (come la maionese che rimpiazzerebbe il plasma negli ipotetici e fantomatici reattori a fusione) sono espressioni individuali di minchionaggine o sintomi di una più vasta campagna di disinformazione basata sul “purché se ne parli”, per facilitare l’accettazione sociale di tecnologie fallimentari e inefficienti, che non crescono e non fanno la differenza nemmeno nei paesi che le hanno adottate con più convinzione.

Finalmente il salvatore!

Immagine
 

PIL

Immagine
 

Gip

Il Gip del Tribunale di Ravenna assolve Pier Luigi Bersani rispedendo a cuccia "perché il fatto non sussiste" la querela per diffamazione sporta dal generale Vannacci. Nel mondo al contrario ci sono ancora cose che vanno per il verso giusto.

Itagliani

Venti milioni di italiani si astengono al voto poi si appassionano per le elezioni americane... e quelle italiane le pagano pure con le tasse!

Dichiarazione

Dichiaro ufficialmente che in politica sia italiana sia estera sono un perdente senza speranza. Amen

Renzi dal mondo

Immagine
 

Kompagni

Immagine
 

Orsi

Immagine
 

Razzismo al contrario? 🤣🤣🤣

Immagine
Mi chiedo come diamo ancora seguito ai Miguel Bosè, alle Heather Parisi, ai Montesano & company, quando questi hanno un cervello come una gallina, con tutto il rispetto per la gallina.  Che poi questa cretina da 15 anni vive ad Hong Kong dove ha seguito il compagno (italiano), fuggito li perché impestato di debiti.

Bersani assolto dall’accusa di diffamazione a Vannacci

La condanna non può essere accolta per insussistenza giuridica, e prima ancora linguistica. Vannacci ha confuso la figura retorica della metafora con quella dell'allegoria. Bersani facendo uso di linguaggio allegorico volutamente ironico, aveva inteso dire che come è sbagliato dare dell'anormale a un omosessuale, è altrettanto sbagliato dare del coglione a un generale. Il giudice ha confermato che a destra, non conoscono la lingua italiana.

4 novembre 2024

PONTE TERMINATO. Un'altra promessa mantenuta dalla Lega.

La storia...

Immagine
 

Flaiano docet

Immagine
 

Elettori...

Immagine
 

Cretini al governo

Immagine
 

4 Novembre

Immagine
Il 4 Novembre non è MAI stata la nostra festa. E' giorno di dolore, lutti e orrori, è il giorno dei crimini di tutte le guerre.  Insegnanti, studenti e genitori devono disertare e boicottare le cerimonie promosse dalle Forzearmate.

Accaddeoggi - 4 novembre 1976: Lo “scioglimento” di Lotta Continua

Immagine
 

Ex...

Immagine
La rappresentazione plastica del degrado italiano: ex missini ed ex piddini in perfetta sintonia culturale e politica, protagonisti di festini dell’aristocrazia capitolina simili a quelli che precedettero il crollo dell’impero romano, che gozzovigliano mentre gli schiavi e i servi della gleba si spaccano la schiena per sopravvivere in un Paese alla deriva, devastato da una malapolitica bipartisan che si impegna solo su spesa militare, deportazioni e sostegno a lobby fossili e industriali.

Appunti Corti #36

Ho come la sensazione che gli esodati di Giorgetti si faranno più male di quelli della Fornero, che già si erano fatti molto male. Questo accade quando consegni le chiavi del paese a gente che per salire in sella fa affogare giovani lavoratori disposti a contribuire alla previdenza sociale di un paese straniero, e vuole spendere miliardi per grandi opere inutili e per l’industria delle armi, lasciando gli schiavi a spingere pietroni fino a 70 anni per le loro piramidi.

Materie...

Immagine
Quando non ti basta riscrivere la storia ma vuoi riscrivere anche la matematica e non ti capaciti perché una calcolatrice ti da segno negativo quando provi a sottrarre un numero più grande da uno più piccolo.

A volte...

Immagine