Post

Visualizzazione dei post da novembre, 2024

Futuro

Mi chiedo fino a quando ce ne staremo zitti e buoni a sopportare l'incapacità e la malafede di questa accozzaglia che si sta mangiando il nostro presente e soprattutto il futuro dei nostri figli. Sono stanco. Ma comincio ad essere pure incazzato. Ma lo sono soprattutto con i giovani indifferenti, qualunquisti che se ne fregano, inconsapevoli per scelta o per ignoranza che il loro futuro se lo stanno creando adesso. 

Affaroni

Li hanno votati per non spendere più 35 euro al giorno a migrante, ci siamo ritrovati a sganciare 1 miliardo di euro per dare ospitalità a 4 cani randagi albanesi. Un affarone!

Viggevano

Immagine
 

Dignità

Oppressione, tirannia, mania di potere, discriminazioni, demagogia, sfruttamento, etichettamento, ipocrisia, integralismo ed estremismo. Questi comportamenti vanno condannati universalmente. Ogni persona incastonata nel sociale o nella comunità umana ha la sua dignità e va riconosciuta universalmente e senza il minimo dubbio. via |  silvanobottaro.blog

Voodoo

Credo di far parte di una delle ultime generazioni di individui ancora emotivamente abilitata a provare un senso di orrore macabro e blasfemo di fronte alle app che ti propongono di animare le foto statiche dei tuoi cari defunti con riti voodoo celebrati dall’intelligenza artificiale.

Passi brevi

15 agenti penitenziari rimasti in Albania senza alcun migrante a guardia della struttura deserta realizzata in pompa magna dal governo Meloni hanno iniziato a curare i cani randagi che gironzolano nell'area. Da essere quelli bravi a diventare la barzelletta d’Europa il passo é breve.

Rivolte

Immagine
 

Va tuuuuuutto bene!

Immagine
 

Parlateci di Vigevano

Immagine
 

America!

Il diritto dei cittadini americani a possedere armi da fuoco è sancito dal Secondo Emendamento della Costituzione. Quello che recita: “Una milizia ben organizzata è necessaria alla sicurezza di uno Stato libero e dunque il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non può essere violato”. Ratificato il 15 dicembre 1791, si 1791 sottolineo! Davvero parliamo di un diritto inviolabile per una società civile e moderna? E quasi dimenticavo, in alcuni stati poi, per chi compie gesti folli come certe stragi, c’è quell’altrettanto civilissima pena esemplare: la pena di morte! E tutto si risolve in un meraviglioso farwest! via |  silvanobottaro.blog

Parzialmente

Immagine
 

Campioni d'Europa!

Immagine
 

Fluori

Immagine
Era nel dentifricio! Adesso è chiaro!

Se non ora quando?

Abbiamo una marea di uomini e donne con una cultura vasta e titolata. Persone che potrebbero dare molto a questa società. In un momento storico tra l’altro tra i più “medioevali” mai vissuti. E questi dove sono? Cosa fanno? Vivono in una sfera di cristallo? Mah! Non capisco questo loro silenzio, questa loro mancanza di “azione”. E’ proprio in questo periodo dove la sinistra latita, l’opposizione è in letargo, la classe politica che governa sta facendo male, che questa intellighenzia dovrebbe farsi sentire… Creare un’onda d’urto fatta di azioni verbali, fisiche, tutte rivolte a far crescere quella gioventù inerme e priva di interessi politico e sociali. Insomma una vera onda del “Se non ora quando?” via |  silvanobottaro.blog

Abbracci

Immagine
 

Bravo!

Immagine
Bravo Conte, stammi vicino e prendi la mia rabbia per la gente affogata grazie ai decreti fatti coi leghisti, per la campagna diffamatoria che ha inventato i “taxi del mare” minacciando le ambulanze del mare, per la mutilazione della rappresentanza parlamentare, per il mancato sostegno a Bersani che ha favorito Renzi e Berlusconi, per i voti all’aumento delle spese militari e per i lager libici, prendi tutta la mia rabbia per il tuo partito-azienda e fanne quel che vuoi.

Appunti Corti #42

Un giorno di massacri e un anno di bombe. Centinaia di vittime di un attentato e migliaia di vittime di un’invasione. Non ha ragione chi uccide di meno. Non ha ragione chi muore di più. Ha torto chi uccide, sempre e comunque. La coesistenza basata sul diritto, la pace basata sulla giustizia, la riconciliazione basata sull’assunzione di responsabilità, una ragione basata sulla memoria condivisa di tutti i torti sono le uniche vie di fuga per quei popoli stretti in un abbraccio mortale e mortifero.

Affitti

Immagine
 

Statiste

Immagine
Se vuoi fare la statista: Misura l'andamento dei crimini in funzione del tempo e del luogo, e non del passaporto. Non confrontare gruppi etnici, ma confronta altre caratteristiche più significative dell'etnia, come il reddito, l'alfabetizzazione, l'occupazione. Non usare l'odio etnico per fare propaganda politica, ma lavora con la società civile per migliorare la sicurezza percepita. Usa i dati in modo serio e responsabile, e non come feticci manipolabili da sventolare sui social.

E poi leggi e capisci...

Immagine
“Come afferma il sutra, la propria passata offesa potrebbe causarci varie retribuzioni, come nascere in una famiglia povera o con credenze errate o essere perseguitati dal proprio sovrano. Per "famiglia con credenze errate" si intende una famiglia che offende il corretto insegnamento e "essere perseguitati dal sovrano" significa vivere nel regno di un sovrano malvagio. Questi sono i due tipi di grande difficoltà che ora voi state incontrando.” Dal Gosho: “Lettera ai fratelli” Avoja a trasforma karma…

Scendere in campo, a Venezia

Immagine
 di Gianni Montieri «Nelle grandi città italiane, ma anche in quelle più piccole, è molto raro vedere qualcuno che giochi per strada. Non è più un’abitudine, al massimo si va nei parchi, ma poi ci sono le palestre, le scuole calcio, eccetera. In molti casi, i bambini nemmeno lo sanno che si giocava per strada e che si potrebbe ancora, i genitori non glielo hanno insegnato. A Venezia, senza una ragione o regola particolare, avviene il contrario. Ed è come se tutti i discorsi sul futuro delle città qui trovassero un potenziale sbocco» Mi succede quasi ogni pomeriggio, avverto un suono, prima più attutito e poi intenso, chiaro. Sto camminando nell’ultima calle prima di sbucare a campo Santa Margherita, a Venezia, ed ecco il suono del rimbalzo, un pallone è stato calciato e allora accelero il passo per andare subito a vedere quello che so già: i bambini stanno giocando a calcio, di nuovo, anche oggi con questo sole, ma anche in quest’altro oggi in cui pioviggina. Stanno là, in sei o se...

Il calendario de "Il mondo al contrario"

Immagine
Parte da dicembre e finisce a gennaio: 31 giorni ha novembre con april, giugno e settembre, di 28 ce n'è 7, tutti gli altri in vestagliette. Il calendario con strappo del mese a 4 veli per far fronte a un anno di merda.

Differenze (2)

Immagine
 

Differenze

A questo governo interessano: i tratti somatici, la sovranità, il ponte sullo stretto, il premierato. Mentre a noi servono: salario minimo, pensioni dignitose, sanità pubblica, affitti calmierati, politiche al cambiamento climatico.

Buongiorno, intanto

Immagine
 

NonUnaDiMeno

Mi ricordo che una volta per le manifestazioni nazionali c'era la diretta alla Rai, oggi si è ridotta a servizi di pochi minuti ai telegiornali e due righe sul sito di Rainews perché il ruolo del servizio pubblico non esiste più. La Rai, ha mandato in onda la diretta di matrimoni vips ma niente sulle manifestazioni di studenti, lavoratori e niente diretta nemmeno oggi per le donne che scendono in piazza a difendere il diritto di non essere ammazzate.

Fenomeni

I centri per il rimpatrio in Albania si svuotano: dopo gli agenti di polizia, rientrano in Italia anche gli operatori sociali. Sic transit gloria mundi. Il governo ha certificato il più clamoroso e costoso fallimento politico globoterracqueo, in qualsiasi nazione di qualsiasi pianeta un governo così si dimetterebbe tra le ingiurie dei cittadini. Qui invece fanno i fenomeni, straparlano con arroganza e accusano i giudici, i comunisti, l’Europa, i Sith, gli alieni, Pikachu, topo Gigio e stokazzo.

Ciao patriota

Immagine
Ciao patriota italiano, ti hanno tolto le cure e il pane sulla tavola per spendere milioni di euro per questa roba qua, ma tu non demordere, mi raccomando, continua pure a votarli.

Accettazione

Immagine
Se la storia è ciclica, noi abbiamo beccato la fase di merda. Una fase mai cambiata per chi fatica ad arrivare a fine mese, a trovare lavoro, a cercare di vivere una vita bella. Succede coi governi di destra ed è successo coi governi di centrosinistra. La vera domanda non è perché questa sia la fase di Trump e Meloni, ma perché molte categorie emarginate abbiano iniziato a sentirsi rappresentate da loro. La sinistra ha abbandonato la lotta di classe da anni. Ci hanno fatto credere che il nemico non deve più essere il padrone, ma il collega sfruttato che parla un'altra lingua. Lavoro, istruzione, sanità, ambiente, diritti civili..la lotta va allargata e alimentata senza respiro. L'esempio ce lo danno i giovani che scendono in piazza, schivano i manganelli e prendono denunce, mostrando che fuori dai "palazzi" esiste un cuore che batte e si batte per tutti e per tutte. Ci stanno dicendo che siamo in una fase di merda e dobbiamo "accettarla". Ma non nel senso d...

Goodbye Albania

Immagine
"Gli operatori della cooperativa Medihospes, incaricata della gestione dei centri italiani in Albania a Shengjin e Gjader, stanno rientrando in Italia e saranno tutti a casa entro il fine settimana. Non sono previsti ricambi". Un successone che c'invidia tutto il globoterracqueo, eh? 🙄

Amori

Immagine
 

Ignazi

Con un atto degno dei busti che tiene in casa, il Presidente del Senato Ignazio La Russa ha imposto l’aggiunta del tricolore sulla panchina rossa inaugurata a Palazzo Madama, simbolo della lotta alla violenza contro le donne. La motivazione, se è possibile, è ancora peggiore del gesto. “Abbiamo voluto rimarcare che la questione non deve appartenere a una parte, ma a tutta l’Italia”. In pratica, La Russa ha modificato il rosso della panchina perché - tenetevi forte - “è di parte”. "Caro” Presidente La Russa, il rosso che tanto la sconvolge non è il simbolo di una parte politica. Rappresenta in tutto il mondo il sangue delle donne vittime di violenza. Che non è - o non dovrebbe essere - né di destra né di sinistra, ma un tema che riguarda tutti, nessuno escluso. E il fatto di dover spiegare una cosa così ovvia, elementare, alla seconda carica dello Stato dà la misura del livello di bestialità e propaganda fuori controllo raggiunto da questa destra. L. Tosa

Negazionisti

Immagine
Ieri non esisteva la mafia, oggi non esistono crimini di guerra a Gaza, sarei tranquillissimo se non fosse che purtroppo i negazionisti esistono sempre.

Veti

Non capisco lo scandalo. Chi ordina di uccidere decine di migliaia di persone è un pericoloso criminale e come tale va perseguito. E né la sua nazionalità né la sua religione lo rendono meno criminale. Lo stesso dovrebbe valere per chi ha posto il veto all'ONU per fermare il genocidio.

Appunti Corti #41

Magari mi sbaglio, ma credo che ormai il problema non sia l’Islamofobia o il sionismo, il jihadismo o i crimini di guerra, ma l’odio nella sua forma più pura e primitiva, un odio che prescinde da ogni motivazione usata per legittimarlo e che sta contagiando a tutti i livelli le nostre società senza guerra creando i presupposti per la guerra. Magari mi sbaglio, ma credo non di molto.

Codice della Strada

Immagine
  Nel nuovo Codice della Strada il governo Meloni ha bocciato tutte le proposte di famiglie di vittime della strada.  Non c’è nulla che mitighi e prevenga ma solo coercizioni e punizioni e la ricerca di denaro tout court con sanzioni sproporzionate al reddito. E poi c’è la perla.  Se mi beccano con un tasso alcolemico più di 1.5 c’è la sospensione della patente da uno a due anni. Se vado ad Amsterdam mi faccio una canna, torno dopo una settimana mi fermano e mi fanno le analisi me la sospendono per tre…  Ci sarà da ridere...  Il reale problema è che il governo ha necessità di fare cassa. In ogni modo, in qualsiasi momento, con qualsiasi mezzo. Tra multe, tasse, e balzelli di ogni genere, i poveri aumentano e la classe media è sempre più povera.  In tutto questo, spero che i limiti si applichino anche a tutte le auto blu di questo paese.  Ah, dimenticavo: Il bonus per le scuole private con l'emendamento di “noi moderati” passa da 1500 a 2000 euro!! Diam...

Ignoranti e dove trovarli...

Immagine
Claudio Borghi non è lucido neanche da astemio, figuriamoci dopo che si è scolato una bottiglia di vino! Ignoranti e dove trovarli... Nuovo codice della strada, il senatore leghista: «Puoi guidare se ti scoli una bottiglia di vino». Ma Claudio Borghi ha sbagliato i calcoli Leggi su Leggo

Giornata mondiale degli alberi

Immagine
L'ulivo secolare abbracciato da Salvini nel 2023 è stato abbattuto per la xilella... E' tutto! 😂

Tratti

Immagine
Credo che questo cartello mostrato ad una manifestazione qualche settimana fa metta a nudo tutte le contraddizioni di questo governo. Vogliono generazioni bianche, cristiane, dai "tratti somatici tipicamente italiani" tanto cari a Vannacci.

Mazze

Il leghista è quel personaggio che se ti sei fumato una canna una settimana fa ritiene giusto e doveroso toglierti la patente ma se ti scoli un boccia di nebbiolo tutto sommato puoi anche guidare. Cioè in sostanza di evitare che la gente vada a schiantarsi a loro non frega una mazza.

Somiglianze

Immagine
 

Nuovo codice della strada

Immagine
Approvato il nuovo codice della strada voluto fortemente dai Fratelli Leghisti…    

Limortacci...

Avevano promesso di non mettere le mani nelle tasche degli italiani. Avevano alzato un polverone per i nuovi limiti di velocità a Bologna. E poi per fare cassa portano a 700 euro la multa per chi supera di 10 km/h i limiti di velocità.

Buongiorno

Immagine
Buongiorno blues che non siete altri. Così la donna madre e cristiana ha trovato il pupazzo da regalare alla figlia. Un essere spregevole con la motosega che sta rovinando il suo paese a suon di miseria assoluta. Gli esempi cristiani portati dal basso degli inferi. Che miseria di donna.

Bonus

Immagine
Il bonus per le scuole private con l'emendamento di noi moderati passa da 1500 a 2000 euro! Se gli studenti scendono in piazza a fare casino non stupitevi stronzi! 😡

Cogli...

Immagine
E gli 11 poliziotti della penitenziaria arrestati a Trapani per torture e lanci di urine sui detenuti li facciamo respirare dietro i vetri scuri pure loro? Sottosegretario dei miei coglioni

Negazioni

Il fascismo non esiste. Il patriarcato non esiste. Il cambiamento climatico non esiste. La povertà non esiste. La disoccupazione non esiste. L'evasione fiscale non esiste. Questo governo conosce solo un modo per aggirare i problemi: negarli.

Kant

Immagine
 

Scarti umani

Immagine
 

Difese

Immagine
Un professore italiano critica un ministro? Sospeso per tre mesi. Un miliardario straniero critica la magistratura italiana? Componenti del Governo applaudono. Dov'è la difesa della patria, degli italiani ecc. dall'intromissione di estranei? Non vale più? Forti con i deboli, deboli con i forti. Sempre.

Sempre attuale

Immagine
 

Cialtroni

"Se il candidato del centrodestra fossi stato io, lei stasera non avrebbe festeggiato niente, era a casa a lavare i piatti". Ha detto Bandecchi sulla vittoria di Stefania Proietti che ha una laurea magistrale in ingegneria meccanica, un dottorato in ingegneria industriale e un master universitario di 2° livello in gestione dei sistemi energetici. Titoli ottenuti, non per via telematica.Ma il patriarcato è fuffa ideologica, ha detto un cialtrone che si spaccia per ministro.

Basta euro

Immagine
 

Dimissioni Valditara

Chiediamo le dimissioni di Giuseppe Valditara.  NO a chi non ci rappresenta e non ci tutela. Firma su Change.org

Natale 2024

Immagine
 

Presepi

Lo so, tante persone odiano questo governo perché non si occupa di sanità, scuola, ambiente, sicurezza sul lavoro, povertà, precarietà e diritto alla casa. Ma bisogna anche capire che ci sono delle priorità. Natale si avvicina e il governo si sta attrezzando per la difesa del presepe.  (ideota)

Ce ne fossero

Immagine
 

Destre

Immagine
 

Costi

Immagine
 

Amministrazioni

Immagine
La prossima amministrazione di Trump - come prevedibile - sarà piena zeppa di complottisti, razzisti, oligarchi, antivaccinisti, negazionisti del clima e molestatori sessuali. E non sto esagerando: finora le nomine sono andate tutte in quella direzione.

Grazie, girasagre

Immagine
 

Val di fascio

Immagine
L’Italia è un paese talmente fascista che nel corso della presentazione di una fondazione dedicata ad una vittima di femminicidio, realizzata dal padre della vittima che ricorda oltre cento donne uccise dopo sua figlia, un ministro manda un messaggio in cui nega l’esistenza del fenomeno culturale e sociale noto come patriarcato e punta il dito sui migranti mentre si cerca di dare senso con una iniziativa sociale all’omicidio patriarcale consumato da un veneto, padano e italiano.

Val di tara

Valditara, sempre lui, chiamato non si sa bene perché ad inaugurare la Fondazione Giulia Cecchettin ha detto che "l'aumento delle violenze sessuali è legato all'immigrazione illegale". Davanti al padre e alla sorella di Giulia, uccisa da un italiano, il sedicente ministro dell'istruzione e del merito ha detto proprio così.

Toti dal...

Immagine
 

Conferme

Immagine
 

Cinepanettone

Immagine
 

Bella aria

Spira una bella aria di pacificazione sociale, davvero. Menano laqualunque: insegnanti, presidi, medici, infermieri, forze dell'ordine, compagni di scuola di ogni ordine e grado, impiegati, ferrovieri, capitreno, fidanzate/i, avversari politici, viaggiatori distratti, cassiere del supermercato, tabaccai, ambientalisti, barboni, immigrati, facchini e affini. La sicurezza delle città era il punto 1 del programma di destra. Niente da dire? Tutti violenti mancini e tagliatori di caviale?

Appunti Corti #40

Il potere politico e militare non è eterno e non è infinito. L'importante è tenere accesa la fiaccola dell'umanità in mezzo alle bombe, il faro del diritto in mezzo all'arbitrio, i lumi della ragione in mezzo alla follia. E al momento opportuno la storia presenterà il conto, ed è allora che sarà importante essere rimasti dalla parte giusta della storia, del diritto e della ragione.

Partigiani della pace

Partigiani della pace è un termine che si diffonde negli anni Cinquanta del secolo scorso, legato a un appello mondiale contro la bomba atomica, lanciato dal pittore Picasso, che ci regalò quell’intramontabile simbolo che è la sua colomba. Un termine che ancora oggi cammina sulle gambe di chi continua, imperterrito, a parlar di pace e disarmo, di popoli e diseguaglianze, di percorsi verso mondi altri possibili.

Il sottosegretario alla giustizia

Delmastro prova un'intima gioia nel far sapere a ogni cittadino che dietro quel vetro oscurato, i detenuti non respirano. Nelle nuove auto della polizia, dietro il vetro oscurato ci sono così tanti effetti speciali da lasciarvi senza fiato. Per qualche detenuto non c'è stato neppure bisogno del vetro oscurato. È bastato un ginocchio sul petto per togliergli Il fiato.

Nasce il movimento contro il Ddl Sicurezza

Un’assemblea nazionale molto partecipata e rappresentativa all’Università La Sapienza di Roma è il fischio d’inizio del movimento contro la deriva autoritaria e illiberale del governo, contro il decreto Sicurezza al vaglio del Senato, la criminalizzazione del dissenso e delle proteste. Il 14 dicembre, la prova della piazza. Continua a leggere...

Delmastri

Immagine
 

Fascie

Immagine
 

Forse

Immagine
 

Il Parlamento approva il caccia di sesta generazione

Immagine
Il Parlamento ha deciso a grande maggioranza di investire 7 miliardi e 526 milioni di euro in un nuovo caccia di sesta generazione. E questi costi si limitano alla progettazione e allo sviluppo del caccia ma non comprendono l’acquisto degli aerei prodotti. Per di più recentemente è stato deciso l’acquisto di altri 25 caccia F-35 (oltre ai 90 previsti) con un esborso record di ulteriori 7 miliardi. Tutto ciò avviene in un momento storico in cui le risorse di bilancio scarseggiano e le priorità dovrebbero essere ben altre. Continua a leggere... 

Corti e circuiti

Immagine
Durante la proiezione di un film su Enrico Berlinguer, un gruppo di ragazzini, pare sui 15 anni, fa irruzione in sala e/o disturba la visione, al grido di: comunisti di merda. La Signora Bianca Berlinguer, figlia di Enrico, informata da uno spettatore presente, ha denunciato sui social l'accaduto, immagino scrivendo dal suo ufficio presso Rete 4, e già questo farebbe ridere se non facesse piangere, o magari farebbe rivoltare Enrico nella tomba. In più ci si sono messi anche i Carabinieri, chiamati da qualcuno dei presenti, che recatisi sul posto hanno redatto un verbale e hanno detto che si trattava di "ragazzate", dato che i responsabili sono stati appunto dei ragazzi 🤡 Alè, W l'Italia fascista e post Berlingueriana!