Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2024

Valencia

Mi dispiace per Valencia. Spiace per le sue case e genti spazzati via da una furia senza precedenti. C'è chi dice che siamo dentro il cambiamento climatico piu' sconvolgente della storia moderna; chi dice che questi eventi ci sono sempre stati, chi li esalta, chi li nega. Le uniche certezze che abbiamo è che la maggioranza della popolazione europea non vuol sentire parlare di cambiare stili di vita. Ormai con la foto di Greta Tumberg gli europei ci giocano con le freccette. I Partiti verdi sono praticamente scomparsi.. Nessuno vuole rinunciare a consumare, nessuno rinuncia all'auto, a scaldarsi, a stare al fresco dei condizionatori. Probabilmente, da cristiani (?), si preferisce affidarsi al Padreterno e imprecare contro chi non pulisce i tombini... Amen.

Halloween

Immagine
 

In America

In America, più Trump dice che i neri sono degli scimpanzè, che l'isola di Portorico è buona solo per metterci l'immondizia, che i messicani verranno deportati o sparati se provano ad entrare nel paese degli yankee a stelle e strisce... più i neri, portoricani e messicani che vivono negli USA, dicono: 1, 10, 100, Donald Trump, clap, clap, clap... tra magliette e bandierine con il faccione del loro idolo migliore. Mi ricordano i meridionali italiani trapiantati al nord ai tempi dei Borghezio, dei Bossi, dei Salvini o i romani che votavano chi li chiamava ladroni o i napoletani, quelli a cui ricordavano quanto puzzavano, invocando il Vesuvio per ripulire tutto. Poi ti guardi intorno, osservi, ascolti e... smetti di stupirti.

Monnezze

Immagine
Una monnezza come lui doveva salire nel compattatore non nella cabina!

Scie chimiche

Immagine
Perché il complottista, quello vero, è sciacallo dentro. Che si occupino di scie chimiche, di vaccini o di 5G, quando ci sono cadaveri su cui sproloquiare, loro si buttano a capofitto.

Differenze

Immagine
 

Mr. ciuffo

Provate a pensare a ciò che potrebbe accadere se vincesse Mr. ciuffo, cosa abbastanza probabile. Alcuni personaggi discutibili si stanno già preparando per entrare nella FDA e CDC: immaginate queste istituzioni nelle mani di chi promuove prodotti di dubbia efficacia mentre contrasta i vaccini. Sì al consumo di latte crudo, sì all'esposizione al sole senza protezioni, no vaccini e sì a dozzine di integratori con zero prove di efficacia e sicurezza. È a rischio la salute di tutti.

Caro Travaglio...

Caro Travaglio abbi l'umiltà e l'onestà intellettuale di ammettere che tu e il movimento 5stelle avete sbagliato, altrimenti non ci sarebbe stato questo tonfo abissale al 5%. Non si giustifica l'astensionismo elettorale edificando il cittadino che non sente il diritto e il dovere di votare. Il VOTO è la DEMOCRAZIA, l'indifferenza è il nulla e il nulla è uno sporco torrente di fango che conduce alla dittatura. A volte ammettere un errore o stare in silenzio è meglio che ostentare una ridicola sicumera da sciantosa di teatrino di quart'ordine. Fai ridere, ma nel senso più triste e deteriore dell'espressione...

Confidenzialmente...

A Giuseppe Conte oggi vorrei dire: l’idea di fare alleanze ostentando distanze è demenziale. Non si colpisce uniti marciando divisi. Affidarsi alle tempistiche di Bruno Vespa fomentando polemiche in giorni delicati è stata molto imprudente. A Elly Schlein oggi vorrei dire: no, non basta dire siamo stati danneggiati dalle difficoltà degli altri. Il partito più grande la coalizione la deve fare, i nodi politici li deve sciogliere, i capricci degli altri li deve gestire. Non deve perdere tempo. E soprattutto non può essere ingenuo. Ad Andrea Orlando oggi vorrei dire: grazie. Ci hai messo tutta la politica possibile, e proprio perché questo è il tuo terreno non potevi farcela senza che ci mettessero la politica anche gli altri. Ma hai tirato fuori anche una generosità, un’umanità è un coraggio che non sempre lasci uscire. In tanti lo abbiamo visto e capito.

Giovani

Enrico Berlinguer: "Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia."

Coerenze

Immagine
 

Votazioni

Immagine
 

Spiace per la svolta mancata in Liguria

Spiace per Elly Schlein che si è spesa per una coalizione si sia distinta più che altro per litigiosità e il mercanteggiare accanito persino sull'uso del buongiorno e buonasera. Spiace dover costatare che la Destra in Liguria non è una presenza transitoria ma ha piantato i paletti e si è fatta rete di affari. Spiace confermare che le cosiddette costole della Sinistra sono come le caramelle Polo e dover dare ragione alle emorroidi.

Terrapiattisti

Immagine
 

Continuazioni...

Ancora una volta, come non bastasse, le elezioni regionali in Liguria, dimostrano quanto questo paese sia di destra. Nonostante gli scandali, talmente evidenti da non subire smentita, nonostante la mala politica che questa classe politica ha svolto e continua a svolgere, il popolino è con loro e continua a votarli. La sinistra continui con le sue beghe interne, continui a dividersi su punti di poca importanza, continui a irrigidirsi sul "è stato fatto" e ancora di più sul "da farsi". Continui così, e questa mala e cattiva destra governerà per anni e anni.   

Così per dire...

Immagine

Culi

Immagine
 

Auguri Liguri

Tante care cose ai liguri che anche domani si metteranno in fila ad aspettare una visita e una prestazione ospedaliera ma non hanno ritenuto opportuno andare a votare.

Nemici

Il nemico di tutti i popoli sono le persone che istigano all'odio, santificano la guerra, giustificano le stragi e applaudono le bombe amiche come se uccidessero meno innocenti di quelle nemiche.

Spurgatori

Immagine
L'Italia è un paese talmente destroide che quando un quindicenne vittima di omofobia viene spinto al suicidio, ed esce un film che ne racconta la storia, se vogliono proiettarlo nelle scuole per contrastare l'odio omofobo ci sono genitori di studenti che si oppongono con veemenza allo spurgo delle teste dei loro pargoletti dai liquami che ci hanno messo dentro loro.

Sblocchi

Immagine
 

V'ho

Immagine
 

Ditini

Una sola centrale nucleare richiede di indicare un luogo dove costruirla e un altro luogo dove creare un deposito geologico delle scorie, ma quando chiedi a un nuclearista di mettere il ditino sulla cartina diventano tutti improvvisamente timidi.

Quote

Immagine

13 e 15 anni

In 24 ore due donne, due ragazze, anzi due quasi bambine, sono morte. Sara 18 anni, vittima della furia di un vicino di 19 anni e poi c'è una bambina di 13 anni, caduta dal tetto su cui era salita con il fidanzatino 15enne, che ora è indagato. 13 e 15 anni. A quell'età hai ancora i peluche in camera e anche a 18. Nonostante la mentalità più evoluta che i giovani dovrebbero avere, sono incapaci di accettare un "no" e considerano una donna solo lo strumento per esaudire ogni loro desiderio.

Red Sox

Immagine
Minacciato, espulso dalla cooperativa di taxi e ora, questo. Il tassista Roberto Montavani, conosciuto con il nome Red Sox, porta avanti un’operazione di legalità e trasparenza: sui suoi profili social, pubblica i suoi incassi per dimostrare che la sua categoria guadagna molto e che è possibile farlo anche con il POS. La sua auto è stata vandalizzata con insulti e simboli fascisti. Poi il disegno di un pene proprio sulla grafica a supporto della onlus “Casa per le donne per non subire violenza”.

Interessi e diritti

Immagine
A Marina Berlusconi è bastata l’eliminazione della misura sugli extra profitti alle banche per passare da “Meloni brutta e oscurantista” a “Promuovo questo governo”. Sono così i liberali: per interessi economici si fanno piacere tutto. E i diritti se li scordano in mezzo secondo.

Pensare

Non si pensa al clima se non t'arriva l'alluvione in casa, non pensi alla guerra finché non t'arriva la guerra in casa, non pensi alla fame e alla sete finché non t'arriva la siccità in casa, non pensi agli altri finché non t'arrivano alla porta, non pensi alla fine della tua casa finché non ti crolla addosso.

Estinzioni

Immagine
Grillo pensa che le ideologie siano proprietà privata di chi le ispira. Ma il cattolicesimo non si è estinto con Cristo, il Marxismo non si è estinto con Marx, il fascismo non è stato appeso per i piedi e il grillismo sarà un veleno di lunga durata per la società italiana, a prescindere dalle intenzioni di Grillo e dalla sua volontà di estinzione del Frankenstein politico che ha saputo assemblare con Casaleggio.

MVFC

Immagine
 

VUAM Sgarbi

Mi sveglio e scopro che il giornalismo d’inchiesta di Report ha svelato un crimine del sedicente professore Vittorio Umberto Antonio Maria Sgarbi, e la giornata comincia bene, confermando la fiducia che il potere, i soldi e le armi possono far vincere qualcuno sul breve periodo, ma prima o poi finiscono, e alla lunga emergono la verità e la giustizia, che ti raggiungono sul letto di morte come hanno raggiunto l’innominato dei promessi sposi, se proprio non ti trovano prima in tribunale o in TV.

Post muto

Immagine
 

No Nuke

Immagine
Parte una raccolta firme per una legge di iniziativa popolare per espandere il nucleare in italia. Non ho detto "reintrodurre" perché ancora non abbiamo finito di smantellare le centrali degli anni 80, il cui smaltimento si paga ancora oggi in bolletta, e non si sa ancora dove sarà il deposito definitivo per le scorie, ma voi non preoccupatevi, penseranno a tutto i due geniali personaggi della foto.

Canone RAI

Lega Salviniana: da abolire ad aumentare il passo è breve... 🤬 Leggi...

Leggi fondamentali della stupidità umana

1) Sempre ed inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero di individui stupidi in circolazione. 2) La probabilità che una certa persona sia stupida è indipendente da qualsiasi altra caratteristica della stessa persona. 3) Una persona stupida è una persona che causa un danno ad un'altra persona o gruppo di persone senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per sé od addirittura subendo una perdita. 4) Le persone non stupide sottovalutano sempre il potenziale nocivo delle persone stupide. In particolare i non stupidi dimenticano costantemente che in qualsiasi momento e luogo, ed in qualunque circostanza, trattare e/o associarsi con individui stupidi si dimostra infallibilmente un costosissimo errore. 5)  La persona stupida è il tipo di persona più pericoloso che esista. (Corollario: Lo stupido è più pericoloso del bandito.) C. M. Cipolla , [ The Basic Laws of Human Stupidity , 1976], Allegro ma non troppo , Bologna, Il Mulino, 1988. [Trad. A. Parish]

Politici di mer**

Immagine
 

3 euri

Immagine
 

Non maledire questo nostro tempo - I Gufi a colori

Immagine
 

Pianeti...

Immagine
 

Echi...

Immagine
 

Prosecco per tutti

Immagine
 

Parla il fungaiolo “aggredito” dall’orso in Trentino

 Parla il fungaiolo “aggredito” dall’orso in Trentino: “non va abbattuto, si è solo difeso” Un orso ferisce un uomo e subito scatta la caccia all’animale per abbatterlo: a ribellarsi per primo è proprio il protagonista di questa vicenda che tuona a gran voce come il plantigrado non l’abbia voluto aggredire ma si sia solo difeso... Continua... 

Elemosine

Non ho capito se questa sfacciata somma di denaro d'aumento ai pensionati minimi sarà data in automatico o se sarà necessario presentare domanda sul sito INPS tramite App accedendo con lo Spid o con apposito Pin o inviando una Pec all'indirizzo dedicato Bonusquestua@cert.miserabili.it, autocertificando il possesso dei requisiti a pena di decadenza e arresto conseguente dei "furbetti dell'elemosina"

Bocciature

Immagine
 

Appunti Corti #35

Come fai ad accorgerti quando un giornalista insulta la tua intelligenza? Ad esempio quando ti spaccia una ipotesi fantasiosa che si inizia a studiare ora come qualcosa che avverrà presto, tanto per fare populismo nucleare che piace tanto ai potenti serviti e coccolati dal giornalista, che non vedono l’ora di aprire cantieri ventennali per fare profitti privati con costi pubblici senza nessun beneficio per la transizione energetica.

3 euro

Aumento di 3 euro delle pensioni minime, le quali saranno aumentate del 2,2% e passeranno da 614,77 a 617,9 euro. Sì, avete letto bene: un pensionato con la minima passerà da 614,77 a 617,9. Avrà quindi la bellezza di tre euro in più al mese. D i e c i c e n t e s i m i al giorno... lordi.

Spoiler

Immagine
 

Tribù

Immagine
Ma se a una tribù padana qualunque avessero bombardato la terra degli antenati portandola all’età della pietra, con una devastazione che richiederà 350 anni, ovvero 14 generazioni, per essere ripristinata (nell’ipotesi azzardata di 350 anni di pace a partire da oggi) che cosa avrebbero detto, fatto o augurato all’aggressore, questi che gridano all’invasione per quattro bisognosi che bussano alla porta dell’Europa disarmati e indifesi?

Quanti errori grossolani...

 Quanti errori grossolani a furia di considerare intoccabili e non criticabili le forze dell’ordine. Le parole di sdegno espresse dal governo o di stupore dal capo dello Stato dopo la pubblicazione del nuovo rapporto della Commissione europea contro il razzismo e l’intolleranza non sorprendono, semmai avviliscono. Innumerevoli fatti dimostrano che gli apparati di polizia nel nostro Paese hanno più di un problema. Al posto di chiudersi occorrerebbe parlarne, affrontarli, risolverli. L’analisi di Lorenzo Guadagnucci. Continua...

Made in Italy

Immagine
 

Potenti

Immagine
 

ANM

Immagine
 

Razzismi

Immagine
 

Appunti Corti #34

Non esiste cambiamento sociale senza cambiamento culturale. Ma nella cultura italiana rovinata dall’anticultura capitalista un lavoro umiliante, precario, sottopagato e privo di ogni interesse è ancora più “dignitoso” e motivo di “orgoglio” di un prolungamento degli studi a spese della famiglia di origine, che può garantire maggiore potere contrattuale e aprire il mercato europeo del lavoro per migliori prospettive di vita e di salario. Se potete studiare o formarvi, rifiutate i salari da fame.

Cattolici...

Immagine
 

Domande

Immagine
 

Italian Gothic by Grant Wood

Immagine
 

Sono passati 15 anni dall'omicidio di Stefano Cucchi

Immagine
 

Grulli al governo

Immagine
 

Abissi

Immagine
Roccella invita i medici a fare i delatori, Salvini elogia i cittadini che si fanno giustizia da soli ed uccidono persone, Meloni fa la guerra ai magistrati. Quella che l'estrema destra di governo sta disegnando è una società dell'orrore. Stiamo sprofondando in un abisso. [karlitos_x]

Primi Nobel

Oggi sono diventati tutti giuristi ed esperti di diritto comunitario quelli che ieri erano luminari di deterrenza nucleare, diritto internazionale umanitario e crimini di guerra, climatologia, virologia e farmacologia, storia del novecento e strategie militari. Quanto dev’essere liberatorio unire la leggerezza dell’incoscienza all’autorevolezza da premio Nobel.

Appunti Corti #33

Noi non abbiamo mai evidenziato le “origini padane” di spacciatori, criminali, evasori, terroristi, papponi e stupratori. Loro fanno sciacallaggio seminando odio etnico contro un cittadino italiano che va giudicato per le sue azioni e non per le sue origini. Se basta un omicidio per fare giustizia sommaria e negare diritti civili e sociali a migliaia di persone nate in Italia e cittadini di fatto, che conseguenze devono esserci per i padani responsabili di 30.245 morti in mare per annegamento? Quante vite africane vale la vita di un italiano? La Costituzione prevede di recuperare i criminali o di renderli apolidi privandoli della cittadinanza? Gli italiani che non hanno un genitore italiano sono italiani di serie B con cittadinanza revocabile?

Crociere

Immagine
 

Appunti Corti #32

Le persone non dovrebbero essere definite dalle guerre che hanno combattuto, combattono o prevedono di combattere. Le persone devono definire la propria identità con l’immaginazione collettiva, la conoscenza, l’arte, la gioia e la felicità dell’unione e l’apertura ad accogliere chiunque e qualsiasi cosa in questo meraviglioso e buon Universo. Quando cammineremo nella luce e non nelle tenebre, saremo fratelli e sorelle, uguali e creativi, non distruttivi. Dobbiamo cambiare la narrativa dell’inevitabilità della guerra, trovare un modo nonviolento per trasformare il comportamento dello Stato aggressore e garantire la giustizia riparativa, il risarcimento o almeno l’attenuazione del dolore per tutti i torti subiti. Si tratta di un grande lavoro che richiede l’impegno di molte persone, molte risorse, sforzi di ricerca, di educazione e di dialogo.

Il Paese dei balocchi

Le manovre economiche ci sono sempre state, però una volta i politici erano un pò più seri, un pò più chiari. Non dico cristallini ma la faccia ce la mettevano. Servivano 20miliardi? Bene! Mettiamo l'Imu sulla casa che fanno 10miliardi. Un euro sulle sigarette che fanno 2miliardi, raddoppio il bollo auto per 1miliardo, 3 li tiro fuori aumentando le accise e 4miliardi li recupero tassando i C/C bancari delle persone. Oggi no, oggi si fanno manovre da 30miliardi dove, a sentire i politici, alla fine non paga nessuno, anzi, a tanti si da anche qualche soldo in più... Siamo un Paese meraviglioso. Il Paese dei balocchi. 

Monologhi

Mezzo paese alluvionato, aeroporti chiusi, ferrovie in tilt, argini che cedono, disastri ovunque, nord e sud in ginocchio e Salvini al Tg1 che fa il monologo su se stesso per 4 minuti.

Appunti Corti #31

Ricordate quando c’era l’equo canone con gli affitti calmierati, la scala mobile con gli stipendi indicizzati, il servizio sanitario NAZIONALE, la scuola di qualità, le pensioni retributive, i contratti nazionali di categoria che coprivano la maggior parte dei lavoratori, l’articolo 18, gli obiettori di coscienza, il quarto potere della libera stampa che poteva incidere sull’agenda politica con idee diverse dai partiti, la sinistra pacifista, i milionari tassati al 72% dal terzo milione in su?

Ci mancava...

Immagine
 

Dolci evasioni

Immagine
 

Massacri

Immagine
Grave incidente a Massa Finalese, dove un camion che trasportava maialini è letteralmente franato su un fianco mentre sostava in via per Modena Ovest, la strada provinciale 468 “per Correggio”: arrivava da Rivara e, dopo essersi accorto di aver sbagliato strada, stava attendendo l’arrivo del proprietario dell’allevamento in cui doveva dirigersi. All’interno del mezzo pesante c’erano circa 600 suini, più della metà dei quali è purtroppo morta. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di San Felice e i volontari di Mirandola, oltre alla polizia locale e ai veterinari dell’Ausl di Modena. Gli agenti si sono occupati di regolare il traffico durante la messa in sicurezza degli animali salvati e hanno iniziato a ricostruire la dinamica dell’incidente. Noi ci chiediamo come sia possibile nel 2024 vivere in un paese che permette questo massacro continuo ai danni di esseri senzienti che vengono quotidianamente trattati come merce e non come individui. via | AnimaLiberAction

Che altro vi serve?

Eversione contro il potere autonomo della magistratura. Repressione feroce del dissenso. Sprechi di denaro pubblico per campagne xenofobe. Sdoganamento della cultura di matrice fascista. Devastazione di ogni ramo del settore pubblico. Che altro vi serve per parlare di regime?

Albanie

Immagine
 

Ritorni

Immagine
 

Appunti Corti #30

Ecco l’Italia che emerge dalle dichiarazioni dei redditi di alcune categorie economiche: gli elettricisti dichiarano al fisco un reddito più alto di dentisti ed avvocati. I balneari dell’Argentario dichiarano 2.678 euro l’anno e quelli di Lignano Sabbiadoro 270 mila. Le lavanderie, i bar e le pasticcerie, stando ai redditi denunciati al fisco, vanno avanti con meno di mille euro al mese. I tassisti e i ristoratori denunciano un reddito di 15 mila euro. Il popolo dei furbi e di chi crede di esserlo, continua inesorabilmente con la loro presenza, senza tregua, forti del fatto di sentirsi protetti.

Mai così tante famiglie operaie in povertà assoluta

Immagine
I dati Istat: quasi 6 milioni in indigenza, aumentano i minori  Essere o diventare poveri in Italia non è un'esperienza riservata a pochi. Nel 2023, con quasi 6 milioni di "poveri assoluti", esattamente 5,69 milioni di residenti, si è toccato il record storico del numero di indigenti dal 2014, anno in cui si è cominciato a fare questo tipo di rilevazione. Continua...

510.000

Immagine
510.000 euro bruciati in 72 ore. Avrebbero aiutato 1000 famiglie per un mese.

Rosiconi

Immagine
Nell'adriatico c'è una nuova compagnia di navi da crociera. E poi le opposizioni komuniste dicono che questo governo non crea posti di lavoro e non rilancia il turismo! Rosiconi

Albanie...

Volete saper com’è finito il grande “modello Albania”? Tutte le persone deportate in Albania dovranno tornare in Italia. TUTTE. Immediatamente. Nessuno dei 12 migranti rimasti può restare. Lo hanno stabilito i giudici della sezione Immigrazione del Tribunale di Roma, mettendo una pietra tombale su una delle operazioni più imbarazzanti, pericolose, costose e disumane che abbia mai concepito un governo nella storia repubblicana. Quello che abbiamo sempre detto e denunciato si è puntualmente verificato. Sarebbe bastato conoscere le leggi e le norme in materia. Siamo di fronte a un fallimento su tutta la linea della Presidente del Consiglio Meloni e del ministro dell’Interno Piantedosi. Lo specchio impietoso di un governo che riesce nell’impresa all’apparenza impossibile di essere più pasticcioni che disumani. Più dilettanteschi che feroci. Più ignoranti (in senso tecnico) che xenofobi. Il tutto sulla pelle dei migranti e con i soldi degli italiani. Un miliardo di euro circa. Ma voi contin

Facci il piacere...

Immagine
L’avesse scritta qualcuno di sinistra, avrebbero già gridato all’antisemitismo, l’avesse scritta uno straniero avrebbero già invocato l’espulsione o la revoca della cittadinanza, ma in fin dei conti l’ha scritta soltanto Filippo Facci, e quindi che volete che sia…

Fallimenti

Tutti i migranti deportati in Albania dovranno tornare in Italia. Nessuno può restare. Quello che il governo Meloni ha presentato come una soluzione innovativa si è rivelato un completo fallimento, dimostrando ancora una volta la superficialità e l’incapacità di chi ci governa.

Appunti Corti #29

La diplomazia popolare è la pressione che possono esercitare sui loro leader due popoli coinvolti nella medesima guerra da leader guerrafondai. È una strategia basata sul principio che tutti i potenti hanno bisogno del consenso dei popoli che dominano per restare al potere, e che il potere nonviolento delle opinioni pubbliche è una forma molto efficace di “ moral suasion ” verso gli autocrati. Funziona bene quando si gettano ponti tra due popoli, meno bene se si bombardano civili dai due lati.

Acque inquinate, vite a rischio: promuovere la salute delle comunità

Per contrastare il problema sono fondamentali politiche sostenibili, investire in infrastrutture, educare le comunità e promuovere l’innovazione. Le acque inquinate rappresentano una minaccia per la salute delle comunità in tutto il mondo. L’accesso a fonti di acqua pulita e sicura è essenziale per la sopravvivenza umana e la salute pubblica. Tuttavia, molte persone vivono in aree dove le risorse idriche sono inquinate da sostanze chimiche, rifiuti industriali, pesticidi e altri inquinanti che possono causare gravi problemi di salute. Continua...

GPA

Rendere reato universale la GPA, non solo è un tuffo nel medioevo, non solo è un'aberrazione dei diritti, ma è anche una palese ammissione di incoerenzaLa destra da decenni fa del liberalismo la propria bandiera, ed oggi si scopre che una proprietà individuale come l'utero, non può essere gestita dalla donna come un qualcosa di suo. Si è scelto di confermare la negazione di tutti i diritti femminili, relegando le donne ad un ruolo di incubatrici per il solo uomo loro padrone.

Trote

Immagine
Il fratello del "Trota" ha chiesto il rito abbreviato nel processo per le false attestazioni che gli hanno fruttato 12.800 euro per un reddito di cittadinanza a cui non aveva diritto. Fanpage ricorda i suoi trascorsi: uso privato dei fondi del Partito (160mila euro sottratti per pagare bollette, pay tv e vari servizi), conti non pagati in una gioielleria di Busto Arsizio (poi passa papà), conti non pagati per cene di pesce con champagne.

Banche

Immagine
Fanno finta di fare la voce grossa con le banche, in realtà è solo per farsi fare un prestito a tasso zero di soldi che poi butteranno nel cesso per fare ponti inutili, costruire neolager nelle colonie di oltremare, foraggiare clientele e pasturare elettorati.