lunedì 30 giugno 2008

Marcello Spadoni

... normalmente passano inosservati nascosti tra lo smog, la sporcizia della strada, il traffico delle macchine ed il via vai indifferente dei passanti ... Ma a volte, vittime della loro inconsapevole fanciullezza, attirano loro malgrado l''attenzione obbligando un causale spettatore ad un sorriso dal sapore dolce ma con un retro gusto amaro che riaffiorerà ogni qual volta il pensiero volgerà di nuovo a quel Bimbo senza nome incontrato in una via senza nome di un paese lontano ... (testo e foto di Marcello Spadoni) 

mercoledì 25 giugno 2008

I corpi nudi di Mona Kuhn

Sarà visibile fino al 2 agosto a Venezia presso la Jarach Gallery la mostra Evidence di Mona Kuhn.
La caratteristica delle fotografie dell'artista brasiliana, nata a São Paulo nel 1969, da una famiglia di origine tedesca e naturalizzata in California, hanno come tema la nudità in modo originale e mai volgare. La sua tecnica principale è quella di fare foto con pochissima profondità di campo, lasciando spesso il nudo in condizioni solo percettibili.
Guardando le sue immagini si entra in un'atmosfera rilassata in cui la nudità è vissuta come una condizione naturale, senza allusioni, senza scandalo o polemica, ma semplicemente per affascinare.
La mostra consta di 23 stampe di grande formato raccolte nel catalogo.

lunedì 16 giugno 2008

Andrea Pazienza


Esistono attori che sono i migliori quando recitano, ma ce ne sono alcuni in grado di aprirti il cuore con un solo sguardo.
Esistono scrittori che scrivono dei gran bei libri, ma che ne sono alcuni che sembrano conoscere i piu' reconditi segreti dell'animo umano.
Esistono pittori che hanno dipinto quadri meravigliosi, ma ce ne sono alcuni in grado di rappresentare un secolo in un istante.

20 anni fa moriva il piu' grande fumettista mai esistito.

Andrea Pazienza "La pazienza ha un limite, Pazienza no".