lunedì 6 febbraio 2017

L' hotel senza pareti dove puoi dormire sotto le stelle

Situato nel cuore delle alpi svizzere, questo hotel è chiamato così—la traduzione letterale in italiano è “nessuna stella”—perché non possiede stelle di categoria come gli altri alberghi: è infatti costruito completamente senza muri, ci sono solo un letto, delle lenzuola e un paio di comodini piazzati su una piattaforma. Nessun tipo di comfort particolare da hotel extralusso, solo la bellezza naturale delle stelle sotto cui dormire.

Ovviamente l’esperienza non è per tutti: dormire senza alcun tipo di riparo, immersi nella natura, può non essere esattamente piacevole per alcune persone. Ma per altri rappresenta un’esperienza difficilmente reperibile altrove.

Il costo è adeguato alla bellezza in cui è immerso il posto: una notte di pernottamento viene a costare 230 euro. Ma all’interno del prezzo è compresa la presenza di un maggiordomo che per l’intera permanenza si occupa dei bisogni dei clienti. Risiede in uno chalet poco distante, dove cucina i pasti da servire in camera agli ospiti, e fra le sua mansioni c’è anche quella di tenere lontani gli animali che tentano di avvicinarsi alla camera.

Il Null Stern è stato ufficialmente aperto lo scorso luglio, e in poche settimane le prenotazioni hanno completamente coperto la durata dell’intero 2017. E questo è dovuto al fatto che l’albergo, purtroppo, possiede una sola stanza.
La rapidità del successo, però, ha convinto i proprietari dell’albergo a mettere in cantiere la costruzione di altre stanze simili.

Link alternativo per l'esclusione del video

Nessun commento:

Posta un commento