sabato 9 gennaio 2010

Dana Gioia

agenda letterariaDivinazione

Essere sempre pronti all’imprevisto.
Può visitarti qualcuno che hai sognato.
Meglio pulire casa per fare buona figura.
Ci sono cose a cui non dovresti pensare.

Può visitarti qualcuno che hai sognato.
È un vecchio amico che non riconosci?
Ci sono cose a cui non dovresti pensare.
Chi è l’estraneo comparso alla tua porta?

È un vecchio amico che non riconosci?
Nota il freddo scrutare dei suoi occhi.
Chi è l’estraneo comparso alla tua porta?
Ti chiedi a volte cosa stai aspettando.

Nota il freddo scrutare dei suoi occhi.
Meglio pulire casa per fare buona figura.
Ti chiedi a volte cosa stai aspettando.
Essere sempre pronti all’imprevisto.

5 commenti:

  1. questa è la moneta dell'inconscio

    RispondiElimina
  2. "Estote parati" motto degli Scout.

    RispondiElimina
  3. si può dire all'imprevisto che ha sbagliato casa ? :D

    RispondiElimina
  4. devo farla leggere a mia sorella, che mi critica sempre tanto ogni volta che mi trova a lavare i piatti "inerpicata" sui miei tacchi 12...
    :)

    RispondiElimina
  5. guarda sul pulir casa non c'è proprio nessuna ansia da parte mia....mi preoccupa di più non riconoscere un vecchio amico.

    RispondiElimina