lunedì 3 dicembre 2007

I miei primi dodici mesi

Oggi tre dicembre questo blog compie un anno.
Lo scopo principale che un blog dovrebbe avere è la condivisione. Dove per condivisione, al di là di qualsiasi significato letterale, intendo lo scambio di idee, pensieri, passioni e tutte quelle risorse che un individuo vuole condividere. Non necessariamente condivisione è “avere la stessa visione” anzi meglio se è diversa, lo scambio può avere così un valore aggiunto.
Proprio per questa idea che ho del blog, il grazie va assolutamente a voi , frequentatori, visitatori e commentatori.
Ma un grazie particolare, va soprattutto a voi che siete nella lista dei blog amici. Quindi grazie a:
Jazzer: il mio pigmalione, l’apertura del mio blog è avvenuta grazie alla frequentazione del suo.
Indormia: compagno di strada e del suo “delirio” razionale.
Vitedigitali: per essere un “tecnico”, una presenza rassicurante, una persona di valore.
Stelle cadenti: per le sue uniche e sempre originali segnalazioni.
Memorandom: la mia “Wiki...” preferita, per la sua continua e importante presenza.
Deadpoetpaloz: per la sua scrittura e passione musicale, che apprezzo.
Il mondo di gaz: la mia più grande sostenitrice.
Sale del mondo: per la stima reciproca che ci accomuna.
Surreasociedad: per la simpatia, ma non solo, che in ogni occasione riesce a trasmettere.
Disagi wordpress: per la forza ed il coraggio che due genitori sanno comunicare e condividere.
Insolitacommedia: uno dei pochi blog sociali-politici che seguo, per la sua profondità di analisi.
Concludo con il proposito che questa lista fra un anno sia perlomeno raddoppiata, vorrà dire così che ci siamo arricchiti un po’ tutti. Se ciò non avverrà, sarà stato comunque un successo.

10 commenti:

  1. felice anniversario, vecchio marinaio di terraferma. (e' colpa tua e del sindaco jazzer se ho un blog...)

    RispondiElimina
  2. Buon compliblog :-)
    Alcuni li conosco bene altri meno, vedro di allargarmi ancora.
    (Comunque vada e' gia' un successo)
    ciao

    RispondiElimina
  3. AUGURI!
    Cento di questi Blogger!
    un grazie da Noi.

    RispondiElimina
  4. Già un anno!!!
    Sembra ieri il primo post...
    Sei diventato grande!!!
    AUGURI :-)

    RispondiElimina
  5. Così ne ho traviati due!!!
    Grazie a te, Novalis, per la citazione e le parole sempre gentili, e grazie pure a Indormia che - lui non lo sa ;-) - ma mi ha fatto voglia di tornare ad aprire un blog... non jazzer, un altro... vedremo.
    Buone cose a te!

    RispondiElimina
  6. Grazie Novalis,
    Sei gentilissimo.
    A presto,

    Shakib

    RispondiElimina
  7. ...complimenti!, al prossimo... da un'extrablogger. bye...

    RispondiElimina
  8. TU? TU dici grazie?? :))
    Grazie a te, davvero. Continuiamo così. Il mio compliblog è a gennaio... Mao mao

    RispondiElimina
  9. grazie mille e auguri per il blog!

    ciao

    RispondiElimina