lunedì 26 novembre 2007

Downlovers.it

Per scaricare file musicali in maniera completamente legale e gratuita ora c'è Downlovers . Basta registrarsi al sito e grazie a un modello di business basato sulla pubblicità e ad accordi con le etichette discografiche il gioco è fatto. Questo è il primo progetto di questo tipo sul mercato italiano ed europeo. La musica dei principali artisti italiani e stranieri, viene "regalata" dalle aziende inserzioniste che, pubblicizzandosi sotto forma di spot e banner, finanziano l'iniziativa. Per il momento (è in fase test) sarà possibile effettuare un massimo di trenta download, ma si verrà avvertiti tramite mail quando questo limite non sarà più attivo. Si possono cercare canzoni, album, artisti e generi musicali. Durante la procedura parte uno spot pubblicitario di trenta secondi: quella che compare nel video è l'azienda che sta "pagando" la musica. Tutta la musica, quindi, può essere ascoltata senza limiti sul proprio computer, ma è possibile copiarla solo su un numero limitato di dispositivi.


Articoli correlati per categorie



7 commenti:

suburbia ha detto...

Bello. E ci sono anche diverse canzoni. Giusto per quando ti va di ascoltare una canzone ma sai che non compreresti mai l'album
ciao

Anonimo ha detto...

Dai che bello…ma troppo restrittivo!!
Io invece ho sentito un mio amico che mi spiegava di un sito che stà per approdare su questo nuovo mondo del social network musicale completamente privo di DRM e molto sicuro!! Dove si potrà scaricare tutta la musica del loro catalogo (finanziata dalla solita pubblicità “mecenate”…ma comunque legale) e sopratutto di artisti emergenti e non, famosi ma altrettanto bravi e forse più bravi delle cosiddette “STAR”!
Il sito l’ho visitato…e con mio grande dispiacere è ancora in cooming soon (c’è solo la home page per l’inserimento della e-mail per le newsletter future), ma leggendo la mission però ho notato che hanno una prospettiva veramente nobile oltre ad avere una bella pagina su MYSPACE.COM/YUMBAYUMBA!
Si chiama YUMBAYUMBA.COM ha un logo carino con una mascotte SIMPATICISSIMA, puoi anche scaricartela xkè l’hanno proposta in diverse versioni in una pagina dedicata per inserire lo sfondo su pc e cellulari completamente gratis (anche il nome niente male…simpatico e facilmente memorizzabile).
In bocca al lupo a chi stà lavorando a YUMBAYUMBA senza DRM!!!!!!

Alessandro Scarpa ha detto...

Ciao a tutti, che ne pensate di questa nuova idea?
www.emudo.it è un sistema che prevede la registrazione degli utenti che vogliono scaricare la musica tramite un portale web. Ad ogni utente viene assegnato un codice, con il quale verranno criptati i file audio/video. Al termine della registrazione l'utente dovrà scaricare il software (player) in grado di poter suonare esclusivamente i file audio/video associati all'utente. Per evitare la copiatura dei formati audio video, appena il programma cercherà di riprodurre un file che non ha il codice corretto, proverà a cancellare quel file.

Tutti i formati audio/video devono essere scaricati dal portale web che provvederà a inviare il file che potrà essere ascoltato solo con il player scaricato nel momento della registrazione.

Il software funziona esclusivamente nella macchina (pc) in cui si è fatta richiesta e non potrà essere installato su altre macchine. Se il sistema rileva che viene installato su un altra macchina, bloccherà immediatamente l'utente, che non potrà più scaricare nessun altro file dal portale web. Da vedere casi giustificati di sblocco.

Affinchè il sistema possa permettere una copia di sicurezza o meglio definita “personale e privata” secondo le vigenti normative S.I.A.E., viene progettato un dispositivo hardware simile a un lettore mp3. Il sistema funziona in questo modo: l'utente registrerà il seriale del suo dispositivo e farà richiesta al portale web dei file multimediali di cui vorrà fare copia. Ogni file audio video è leggibile solo dal dispositivo registrato e per poterli inserire è necessario il software fornito in dotazione durante la registrazione.

In questo modo viene radicalmente scoraggiata la pirateria musicale di tipo digitale...

saturno ha detto...

non riesco a registrarmi

ballo777 ha detto...

Io trovo molto interessante Uplovers. La parte dedicata ai gruppi emergenti.
In pratica ti danno la possibilità di caricare brani sul sito e di farti
conoscere dagli altri utenti o dagl iaddetti ai lavori.
Il tutto è ancora gratis...cosa rara di questi tempi.

Supermarcobross ha detto...

Apparentemente sembrerebbe non chiuso, ma inesistente. Non lo trovo con dominio IT e neppure con COM... Dove ci si registra?!?

Silvano Bottaro aka novalis ha detto...

Deve esserci qualche problema @Supermarcobross :)

Posta un commento

Per cortesia non commentare come "Anonimo",
sotto nel menu a tendina vai su Nome/URL,
inserisci il tuo nickname nel campo "Nome",
se non hai un blog/sito lascia vuoto il campo URL.
Grazie

 
minima template © bowman | indormia custom